Lenti a contatto notturne | Ricerche
top of page

Ricerche

Myopia control in children through refractive therapy gas permeable contact lenses: is it for real? Link.

Studio pubblicato sull' American journal of Ophthalmology - Autori Koffler BH, Sears JJ.

 

Conclusioni: gli studi dimostrano che l'uso l' ortocheratologia è un trattamento non chirurgico sicuro ed efficace per la miopia e che è in grado di rallentare allungamento assiale, rendendolo un efficace trattamento della miopia per i bambini.

 

 

Control of Miopia by Using Overnight Orthokeratology

Poster presentato al Congresso Nazionale dell'ARVO (Association for Research in Vision and Ophthalmology) del 2003. L' ARVO è uno dei meeting più importanti di oftalmologia. Autori: T. Shum; T. Fen.

 

Conclusioni: dal momento che la progressione miopica è dovuta all'allungamento del bulbo oculare, si conclude che l'ortocheratologia può avere un effetto sul controllo della miopia.

 

 

Influence of overnight orthokeratology on axial length elongation in childhood myopia. Link.

Studio pubblicato su “Investigative Ophtalmology and Visual Science” – Autori Kakita T., Hiraoka T., Oshika T. Scopo della ricerca: valutare l’influenza dell’applicazione delle lenti ortocheratologiche sull’allungamento del bulbo oculare nei bambini miopi.

 

Conclusioni: in questo studio l’ortocheratologia limita l’allungamento del bulbo oculare nei bambini miopi che usano lenti a contatto ortocheratologiche. L’allungamento del bulbo oculare determina la gravità della miopia, quindi possiamo correttamente sostenere che da questo studio prospettico deduciamo che l’ortocheralotogia rallenta l’evoluzione della miopia.

 

 

Studio sul controllo della progressione miopica

Poster presentato al Terzo Congresso Mondiale di Ortocheratologia tenuto a Chicago nel 2005, autore: Edward Chow

 

Conclusioni: i risultati mostrano un minor allungamento assiale del bulbo oculare nei pazienti sottoposti a trattamento ortocheratologico.

 

 

Slowing Myopia progression with lenses. Link.

Studio pubblicato su Contact Lens Spectrum, autore: Jeffrey J. Walline.

 

Conclusioni: l’uso delle lenti a contatto ortocheratologiche rallenta l’allungamento del bulbo oculare del 57% rispetto al gruppo di controllo.

 

 

 

DI SEGUITO UN ELENCO DI ALTRE RICERCHE E STUDI SUL CONTROLLO DELLA MIOPIA DA CONSULTARE.

 

- Orthokeratology for controlling myopia: Clinical experiences. Contact Lens Spectrum, 174.

 

- The Longitudinal Orthokeratology Research in Children (LORIC) in Hong Kong: A Pilot Study on Refractive Changes in   Myopic Control.

 

- Asymmetrical Increase in Axial Length in the Two Eyes of a Monocular Orthokeratology Patient.

 

 

bottom of page